Chiara Ferragni, i selfie in Sicilia fanno imbestialire i follower: “Vergognati!”. Anche Fedez coinvolto nella lite

Leggi l'articolo completo

Sono giorni particolarmente difficili per l’Italia letteralmente spaccata in due: il Nord è sferzato da trombe d’aria e alluvioni violentissime che hanno provocato ingenti danni, mentre il Sud brucia ed è avvolto da una straordinaria ondata di calore. La regione che al momento sta pagando lo scotto maggiore è la Sicilia e in particolare la città di Catania, da giorni senza luce e senz’acqua.

Nonostante la situazione catastrofica nell’isola Chiara Ferragni ha continuato a postare foto della sua vacanza in Sicilia, pubblicando scatti con gli amici in barca tra Lipari, Salina e Panarea e sfoggiando accessori del suo brand.

Molti utenti, soprattutto siciliani, hanno accusato la Ferragni di scarso tatto e poca sensibilità, rimproverandola per aver scattato foto così allegre e spensierate mentre a poche decine di chilometri da lei si sta scatenando l’inferno.

L’accusa dei follower a Chiara Ferragni: “Vergognati!”

In particolare un utente su Twitter ha scritto: “La Sicilia va a fuoco. Lei dalla Sicilia: Good Monday. OK”. La didascalia che accompagna le foto dell’influencer digitale è per l’appunto “A good Monday”, cioè “Un buon lunedì”, ma di certo non è un buon lunedì per i siciliani e soprattutto per i catanesi che stanno affrontando una situazione di grande emergenza.

Il tweet è stato ripreso da Fedez, che ha replicato all’utente a difesa della moglie: “La Sicilia va a fuoco. Tu da Twitter prendi un post di Chiara Ferragni fatto ieri mattina quando l’allerta della protezione civile in Sicilia fa riferimento. STANOTTE. OK. Bravo Altomare, tu sì che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica inutile… serviva più che altro a te”.

Il tweet poco dopo è stato cancellato dallo stesso Fedez, forse proprio per evitare ulteriori polemiche, ma è stato comunque letto dall’utente che a sua volta ha replicato: “A quanto pare, abbiamo fatto arrabbiare qualcuno. Guai ad esprimere un’opinione comunque legittima, se si parla della persona ‘sbagliata’. Perché cerchi la polemica, perché ‘ti serve la polemica’. Salutate il tweet incriminato”.

La marcia indietro di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ormai ci ha fatto il callo alle polemiche e una delle ultime ha riguardato addirittura l’orario in cui mangiano i figli. In ogni caso deve aver letto dei commenti critici nei suoi confronti e ha pubblicato una Storia per inviare il suo sostegno ai palermitani, che devono fare i conti con un grave incendio all’aeroporto.

Poco prima, per non fare torto a nessuno, aveva pubblicato un’altra Storia in cui ha mandato un messaggio di sostegno alla città di Milano, colpita da un terribile nubifragio.

In ogni caso sono stati tanti i commenti critici nei confronti della Ferragni, come quello di un utente che ha scritto in tono polemico: “Chiara, io ti voglio bene e ti seguo con piacere, ma sei in SICILIA e Catania sta letteralmente bruciando. Sono senza luce né acqua da giorni. Non dico tanto, ma magari una storiella per i tuoi 25 milioni di followers, così magari i pecoroni che abbiamo al governo e ai media decidono di dare una mano a quelle persone, no? Che dici?”.

Più o meno dello stesso tono il commento di un altro follower: “Catania alla disperazione. Palermo circondata dalle fiamme. Ma per te, che ti trovi in Sicilia, ovviamente #supplied, è un Good Monday… ma vergognati, Ferragni”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

7 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

10 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

10 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

11 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

11 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

11 ore ago