Pubblicato il 3 Aprile 2023
Chiara Ferragni è volata in Africa per un viaggio di lavoro e ha raccontato la sua “disavventura”: ha perso il suo bagaglio dove probabilmente c’erano i prodotti che doveva sponsorizzare ma, a quanto pare, è stato rinvenuto. Questo piccolo imprevisto non ha impedito all’imprenditrice digitale di testimoniare il suo viaggio con tanto di scatti, foto e selfie nella selvaggia natura africana.
Tra i tanti scatti la Ferragni ne ha postati alcuni particolarmente bollenti in topless, mentre si concede un rinfrescante bagno in una vasca naturale presente nel suo resort. Come in altre occasioni sono piovute critiche da parte di molti utenti, che non hanno apprezzato gli scatti per diversi motivi.
L’odio social contro Chiara Ferragni: “La mercificazione del corpo non è libertà”
In realtà la Ferragni ci ha fatto il “callo” alle polemiche social: solo qualche giorno fa fu sommersa dalle critiche per una foto dove mostrava il lato B che secondo alcuni sarebbe stato “ottimizzato” con Photoshop. In molti non hanno gradito le ennesime foto che la ritraggono in topless.
Un’utente spiega che per sentirsi libere non ‘è bisogno di mostrarsi continuamente nude: “Mercificazione del corpo, no,mi spiace, questa non è emancipazione. L’emancipazione è ben altro. È essere – DAVVERO! – libere, sentirsi libere e non lasciarsi schiavizzare dalla “necessità” di mostrarsi così per fare soldi… per monetizzare. Sempre e comunque! Mi spiace, proprio no”.
C’è chi molto laconicamente commenta: “Oddio mio che foto insignificanti” e chi con un pizzico di veleno scrive: “Sei veramente arrivata alla frutta io penso a tuoi figli sentiti libera più di così?”.
Un’altra utente invece critica la Ferragni per la scarsa sensibilizzazione verso la scarsità di acqua, un problema che riguarda tutto il mondo: “Il corno d’Africa è a rischio carestia, per la siccità, ma gli shooting richiedono acqua, qual è il problema?! Tutto a posto. Aspettiamo con ansia le prossime rivendicazioni di diritti o pseudo tali”.
E c’è invece chi la butta sull’ironia evidenziando la continua nudità della Ferragni: “Non mi ricordo l’ultima volta che l’ho vista vestita a quando risale”.
Insomma, nel bene o nel male, quando la Ferragni pubblica qualcosa online c’è da attendersi un vero e proprio terremoto social.