« Torna indietro

Chiellini fischiato dai tifosi inglesi mentre riconsegna la coppa nella finale degli Europei

Pubblicato il 15 Luglio 2024

Giorgio Chiellini è stato al centro dell’attenzione durante la finale degli Europei tra Spagna e Inghilterra.

L’ex capitano della Nazionale italiana, che aveva vinto il titolo europeo nel 2021, ha avuto l’onore di portare il trofeo in campo, pronto per essere assegnato a una nuova squadra. Al momento della riconsegna della coppa, Giorgio Chiellini è stato apertamente fischiato dai tifosi inglesi delusi

Quando Chiellini però si è accorto dei fischi provenienti dai tifosi dell’Inghilterra, si è messo a ridere.

Ma perché i tifosi dell’Inghilterra hanno fischiato Chiellini?

Bhe, sicuramente la sconfitta ai calci di rigore in finale euro 2021, tra l’altro in casa loro, non è stata molto probabilmente ancora digerita dagli inglesi. Chiellini fu uno dei grandi protagonisti di quella splendida serata, gira ancora in rete una foto iconica di Chiellini mentre trattiene fortemente un giocatore dell’Inghilterra mentre prova a involarsi verso la porta.

In un’intervista, Chiellini ha espresso un po’ di rammarico per dover lasciare il trofeo: “Un po’ di dispiacere c’è a ridare indietro la coppa. Il mio sogno era quello di consegnarlo all’Italia – ha detto a Sky – Purtroppo la meritano molto più di noi. Mi piacerebbe essere in campo, chiunque lo vorrebbe. Vedere l’entusiasmo del pubblico inglese mi dà un brivido positivo”.