Pubblicato il 28 Agosto 2024
“Pronto a cominciare questa nuova avventura, volevo salutare i tifosi bianconeri. Grazie per l’affetto e per questi anni, vi porterò nel cuore e grazie alla Juventus”, così Federico Chiesa prima della partenza per Liverpool.
“Dispiace lasciare la Juve così? Dispiace ma sono veramente felice per questa nuova avventura. Sono davvero felice e non vediamo l’ora io e la mia famiglia”, aggiunge l’ormai ex attaccante bianconero.
Sfumato il trasferimento al Barcellona, che pure aveva con l’esterno offensivo una bozza di accordo sui termini economici, ma non ha trovato margine di manovra per l’inserimento in rosa.
Dunque, ha avuto successo l’inserimento del club inglese, che ha avuto la meglio con un’offerta di 13 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
Chiesa si appresta a firmare con il Liverpool un contratto di quattro anni.
Fin dall’arrivo di Thiago Motta a Torino, era chiaro che Chiesa non sarebbe stato centrale nei piani della nuova Juventus.
Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, dopo il ritiro in Germania al quale il figlio d’arte non aveva preso parte per via del suo matrimonio, è arrivata la comunicazione sullo status di fuori rosa.
Da quel momento, solo accostamenti, il più suggestivo dei quali all’Inter per un trasferimento a zero nel 2025, ma nulla di concreto fino a Barcellona-Liverpool negli ultimi giorni.