Il negozio di Chiara Ferragni ha chiuso i battenti, una chiusura che potrebbe rappresentare il crollo dell’impero dell’influencer ormai in disfacimento da mesi. In realtà la notizia circolava già ad inizio luglio e adesso è stata confermata dal Corriere della Sera, secondo il quale lo store avrebbe abbassato la saracinesca per sempre giovedì 8 agosto 2024.
Ne è passata di acqua sotto i ponti dal 2017, quando Chiara Ferragni con una grande inaugurazione annunciò il lancio del suo primo negozio che pullulava ogni giorno di clienti entusiasti di acquistare capi firmati dall’iconica blogger fashion.
Ovviamente sulla crisi del negozio ha inciso pesantemente il Pandora gate, che ha di fatto rappresentato l’inizio del crollo dell’impero della Ferragni che da allora ha cominciato a perdere anche molte sponsorizzazioni con brand prestigiosi.
I clienti sono diminuiti e di conseguenza anche gli incassi. Qualcuno ha parlato anche di una fake news, una strategia di marketing per rilanciare il negozio dell’influencer. In realtà, come mostrano anche alcuni video social, gli scaffali del negozio sono completamente vuoti, così come le vetrine, e sulla vetrata d’ingresso non ci sarebbe neanche l’iconico logo della Ferragni.
@cilialuisa1 Store Chiara Ferragni chiuso #chiaraferragni ♬ Una Vita in Vacanza – RingTone – Michele Tarasik
Un duro colpo per Chiara Ferragni, che continua a raccogliere i cocci di un’impresa che ormai sta andando in mille pezzi dopo la rovinosa caduta. Per l’influencer resta ancora in piedi il negozio di Roma, che pure è stato vandalizzato un po’ di tempo fa con scritte come “bandita” o “truffatrice”. Tuttavia il negozio di Milano aveva una forte valenza simbolica, poiché è stato il primo flagship store del suo brand, quando il suo volto era popolarissimo e ricercatissimo.
Chiara Ferragni non ha rilasciato alcun commento sulla molto probabile chiusura del suo negozio a Milano, ma in fondo sembra che non se la stia passando così male. Al momento si trova in vacanza a Mykonos insieme ai figli Leone e Vittoria, rigorosamente senza mostrare i volti, e non disdegna di pubblicare foto di se stessa mentre si gode il mare, il cibo o mentre indossa outfit estivi.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…