Maurizio Falanga, sindaco di Poggiomarino, ha annunciato sulla sua pagina Facebook la chiusura di due scuole giovedì 13 gennaio e venerdì 14 gennaio a causa di guasti alle caldaie.
Come spiega il primo cittadino ci vorrà qualche giorno per riparare i guasti: “Purtroppo i guasti alle caldaie a gasolio delle scuole Falcone e De Filippo (plesso di via Papa Giovanni XXIII) si sono rivelati più gravi del previsto e la riparazione delle stesse potrebbe richiedere più tempo di quello programmato. Per tale motivo ho firmato un’ordinanza di chiusura dei due plessi scolastici per i giorni 13 e 14 gennaio”.
Alla situazione già caotica relativa all’emergenza epidemiologica da Covid-19, in molte scuole del napoletano bisogna affrontare anche l’emergenza freddo. Diversi i plessi scolastici dove le caldaie funzionano poco e male.
Nel mese di dicembre, quando ci fu la prima ondata di freddo, alcune mamme di Sant’Antimo denunciarono che i loro figli erano a scuola col cappotti e cappelli.
Situazioni che fotografano purtroppo in modo impietoso lo stato di fatiscenza e quasi di degrado di molte scuole campane.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…