Il consiglio comunale di Caltagirone si riunirà in seduta straordinaria e urgente, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, alle 19 di giovedì 15 dicembre, per occuparsi della gravissima situazione dell’ospedale “Gravina” di Caltagirone alla luce dell’avvenuta chiusura, per l’incredibile carenza di medici, dell’unità operativa di Cardiologia e del Nodo della Rete Ima (Infarto miocardico acuto) Bacino CT-RG-SR.
Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo, che si è riunita stamani nella sala “Arturo Vella” del municipio, manifestando “forte allarme”.
Saranno invitati alla seduta l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, i vertici provinciali e locali dell’Asp di Catania, i deputati all’Ars eletti in provincia di Catania e i sindaci del territorio.
“Intendiamo – ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale Francesco Incarbone – contribuire a mantenere altissima l’attenzione su una situazione che determina grande preoccupazione per il presente e il futuro del nostro nosocomio, insostituibile presidio a tutela del diritto alla salute dei residenti in un vasto comprensorio”.
Tragedia in Piazza Buozzi: anziano investito e ucciso Un drammatico incidente si è verificato nel…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente mortale nel Salento.…
"Ero stanco, ho avuto un colpo di sonno a causa dell'iperlavoro". Così il portuale che…
"Relativamente alla designazione dei Paesi sicuri, il giudice ordinario non può sostituirsi al ministro degli…
Epilogo tragico dell'incidente avvenuto durante la gita scolastica a Ro, in provincia di Ferrara. E'…
Denunciato un uomo per atti osceni su autobus pubblico Un episodio inquietante si è verificato…