Due maestre di una scuola dell’infanzia a Gorizia sono state arrestate con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di una bambina disabile, che sarebbe stata picchiata e strattonata in più occasioni. Nei confronti di entrambe sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Le indagini sono partite nel 2023, quando ai carabinieri di Gorizia è arrivata la segnalazione di ripetuti strattonamenti e violenze commesse a danno di una bambina disabile. I militari, al termine di una complessa attività investigativa, hanno raccolto materiale sufficiente per arrestare le due insegnanti, poste agli arresti domiciliari.
Subito dopo la denuncia gli investigatori hanno posizionato delle telecamere dove i bambini seguivano le lezioni così da poter documentare gli eventuali episodi di maltrattamento a danno della bimba, che spesso avvenivano anche davanti agli altri compagni di classe.
Le violenze fisiche consistevano in spintoni, schiaffi e strattoni e, data la gravità della condizione della bambina, gli inquirenti hanno accelerato le indagini richiedendo la misura cautelare per le due maestre. Il gip, riconosciuta la gravità dell’impianto accusatorio, ha disposto l’arresto e i domiciliari per le sue insegnanti.
Secondo una prima ricostruzione le due donne urlavano spesso contro la piccola, strattonandola e apostrofandola con parolacce e insulti, violenze fisiche e psicologiche commesse apertamente davanti agli altri bambini.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…