Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Il calcio brasiliano è stato colpito da una terribile tragedia: durante una partita amatoriale di calcio a Santo Antonio da Platina, nello stato del Paranà, un fulmine si è abbattuto sul campo di gioco tramortendo alcuni giocatori.
Caio Henrique, giocatore brasiliano di 21 anni, è stato colpito in pieno dal fulmine, mentre altri 6 giocatori sono rimasti feriti. Grandi polemiche per i soccorsi a dir poco carenti: nello stadio non c’erano ambulanze e i giocatori sono stati portati in ospedale con delle auto private.
Il fulmine killer
Si stava giocando la partita tra l’Unidos de Santo Antonio da Platina e l’Uniao Japirense, valida per la Copa Regional de Futebol Amador. Come ha spiegato Marcos Noveli Ferreira, il direttore comunale dello sport di Santo Antonio da Platina, nonostante la forte pioggia c’erano le condizioni per giocare: “Pioveva forte, ma il campo offriva le condizioni per giocare. Si è fatto molto buio, poi il fulmine, la tragedia e il cielo che è tornato a schiarirsi”.
🇧🇷 UN RAYO MATÓ A UN FUTBOLISTA EN PLENO PARTIDO
📌La víctima fatal, Caio Henrique, tenía 21 años. Hubo otros cinco heridos y uno de ellos está grave. Fue en un partido por un torneo amateur: no había ambulancias.
pic.twitter.com/EEoibhLtqk— ITR Oficial (@ITROriginal) December 11, 2023
Poi, dopo la caduta del fulmine, la terribile tragedia: “Abbiamo visto un fulmine abbattersi in campo, c’erano diversi giocatori nei pressi e il fulmine ne ha colpito solo uno. Sono caduti tutti, alcuni si sono alzati e altri si sono accasciati”. Caio Henrique, trasportato in ospedale insieme ad altri calciatori, è morto poco dopo. Le autorità, gli amici e i tifosi si sono stretti intorno alla famiglia del 21enne, morto tragicamente su un campo di calcio.