Pubblicato il 30 Aprile 2024
Un errore drammatico ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Nella giornata di ieri a Brindisi una madre avrebbe diluito il latte in polvere nel vino e non nell’acqua e la bevanda sarebbe stata interamente ingerita dal figlio, un neonato di appena 4 mesi che ora è finito in coma etilico.
I fatti
Secondo quanto riportato da Repubblica, la donna avrebbe commesso un fatale errore nella preparazione del biberon e il vino sarebbe stato usato per diluire il latte in polvere. Il piccolo avrebbe bevuto tutta la porzione di latte e solo in un secondo momento la madre si è accorta del tragico errore.
Ha quindi immediatamente portato il piccolo all’ospedale Perrino di Brindisi, dove i medici sono dovuti intervenire rapidamente sottoponendo il bimbo, che era finito in coma etilico, ad una lavanda gastrica. La situazione non è migliorata di molto, quindi il piccolo è stato intubato e poi stabilizzato.
Il neonato è stato poi portato all’ospedale pediatrico di Bari Giovanni XXIII, dove si trova ancora adesso. Al momento le condizioni del bimbo, che si trova nel reparto di rianimazione, sono stabili ma la sua prognosi resta riservata.
Dell’accaduto è stata informata anche la Procura di Brindisi che potrebbe acquisire nelle prossime ore la documentazione medica per fare chiarezza sull’accaduto.
Solo pochi giorni fa si è verificato un altro incidente che ha visto “protagonista” sempre il vino. In un locale a Milano una ristoratrice cinese ha servito detersivo per lavastoviglie al posto del vino a causa di un fatale scambio di bottiglie, spedendo una cliente in ospedale in condizioni critiche.