Pubblicato il 12 Giugno 2023
Una vicenda sconcertante ha scioccato un paese intero, l’Ecuador, dove si è verificato un caso di morte apparente che in realtà è un fenomeno molto più frequente di quanto si possa pensare. Protagonista di questa macabra vicenda è Bella Montoya, 76enne di Babahoyo data per morta.
Data per morta, si risveglia al suo funerale
Giovedì scorso la donna era stata ricoverata in ospedale per un sospetto ictus e, come ha spiegato il Ministero della Salute: “Ha subito un arresto cardio-respiratorio e non reagiva alle manovre di rianimazione. Di conseguenza, il medico di turno ne ha confermato il decesso”.
I parenti, una volta appresa la triste notizia, hanno iniziato a preparare il funerale venerdì, ma qualcuno si è accorto che c’era qualcosa di strano poiché dalla cassa proveniva un sinistro rumore. Come hanno spiegato era la donna che con la mano sinistra stava colpendo la parete della bara.
Dopo la “resurrezione”, come l’hanno ribattezzata in Ecuador, sono stati immediatamente chiamati i soccorsi che hanno constatato che la donna era ancora viva e quindi è stata ricoverata nuovamente. Il tutto è stato ripreso dagli stessi parenti che hanno documentato l’incredibile accaduto e il video ha rapidamente fatto il giro del web.
No estaba muerta. La mujer de la tercera edad, Bella Montoya, fue declarada muerta y estaba siendo velada en Babahoyo, cuando en medio de la sorpresa de todos comenzó a respirar y moverse. En seguida fue sacada del ataúd y trasladada al hospital. #LosRíos pic.twitter.com/XZFWTeDzMW
— LaHistoria (@lahistoriaec) June 10, 2023
Il figlio ha raccontato ai media che “il suo cuore è stabile” e quindi la donna non solo è viva, ma sembra anche in discrete condizioni di salute. Il Ministero della Salute ha comunque comunicato che sarà aperta un’inchiesta per determinare le responsabilità dell’errato certificato di morte.