Un altro episodio di bullismo in classe si è verificato a Pontedera, in provincia di Pisa, che evidenzia lo stato di profondo degrado della scuola italiana.
Solo poche settimane fa un professore a Bari fu aggredito dai parenti di un’alunna, “colpevole” di averla rimproverata per il suo comportamento poco rispettoso e averle messo una nota. Questa volta però si è ribaltata la scena e il bullo sarebbe proprio il professore che, stanco delle prese in giro di un alunno, lo ha colpito con un pugno.
La notizia è diventata virale nel giro di poche ore e ci sarebbe anche un video che immortala l’aggressione del professore all’alunno.
Il video, girato da un altro alunno, riprende il ragazzo indisciplinato che deride alle spalle il professore, che con un gesto d’ira si volta verso di lui e lo colpisce con un pugno allo stomaco. I due poi si guardano con aria di sfida e a quel punto il video si interrompe.
Secondo quanto riferisce Il Tirreno sulla vicenda sta indagando la polizia che ha ricevuto la denuncia dei genitori del ragazzo, mentre la dirigenza scolastica ha immediatamente sospeso il docente.
Il bullismo continua ad essere un fenomeno difficile da estirpare dalle scuole e qualche settimana fa si è verificato un altro episodio gravissimo a Parma, dove un 14enne è stato aggredito a calci e pugni e ferito con una matita che gli è stata conficcata nel cranio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…