Pubblicato il 12 Luglio 2023
Una vacanza si è trasformata in un incubo per un turista 15enne spagnolo originario di Alicante che, secondo il suo racconto, sarebbe stato violentato su una nave da crociera ormeggiata nel porto di Napoli quando i genitori erano scesi per fare una visita in città.
Secondo quanto riferisce Il Mattino, la violenza sarebbe stata perpetrata da un addetto alle pulizie e i fatti risalgono allo scorso 24 giugno.
L’accusa del turista 15enne: violentato nella cabina della nave
Secondo la ricostruzione dei fatti i genitori del ragazzino non erano presenti sulla nave quando si sarebbe verificata la presunta violenza, ma erano scesi per visitare la città di Napoli.
Proprio in quel frangente un addetto alle pulizie, un 54enne dell’Honduras, ne avrebbe approfittato per entrare nella cabina del giovane che in quel momento era solo e abusare di lui.
In seguito il giovane avrebbe raccontato tutto prima al fratello e poi ai genitori, che hanno sporto denuncia. La IV Sezione “Fasce deboli” della Procura della Repubblica di Napoli ha chiesto e ottenuto l’arresto dell’uomo, sul cui capo pende la grave accusa di violenza sessuale aggravata.
Nei prossimi giorni sarà ascoltato dai magistrati anche il giovane turista nell’ambito dell’incidente probatorio per raccontare la sua versione dei fatti e provare a ricostruire con maggiori dettagli l’episodio.