« Torna indietro

Choc nel mondo dei Simpson, addio ad un personaggio storico della serie animata

Pubblicato il 26 Aprile 2024

In 35 anni di onorata carriera i Simpson hanno regalato risate e divertimento, ma anche lacrime di commozione e momenti di riflessione, senza dimenticare le clamorose previsioni che si sono rivelate azzeccate, come l’arresto di Trump e il film su Barbie. Direttamente dagli Stati Uniti è però arrivata una notizia che ha molto scosso i fan: la morte di un personaggio storico della serie animata.

La morte di Larry

Lo scorso 21 aprile su Fox America è andata in onda la puntata “incriminata” dove muore Larry. In realtà Larry non ha mai avuto un ruolo di primo piano nella saga, ma era sempre presente al bar da Boe ed era uno dei consueti compagni di bevute di Homer e gli altri.

Larry era una presenza discreta ma costante e i fan ci avevano fatto l’abitudine a lui, che di tanto in tanto faceva qualche battuta tagliente, ma senza mai ricoprire un ruolo da protagonista. Proprio per questo motivo i fan sono rimasti sconvolti dalla notizia che Larry, con la sua presenza rassicurante nel bar di Boe, non ci sarà più.

I dettagli sulla puntata

L’episodio che parla della morte di Larry si chiama “Cremains of the Day” e, naturalmente, è deceduto mentre sorseggiava la sua amata birra Duff. Homer insieme a Boe, Lenny e Carl partecipano al funerale di Larry e proprio in quell’occasione si sono resi conto di quanto poco sapessero del loro compagno di bevute.

Tuttavia la madre di Larry a sorpresa ha detto ai 4 amici: “Il mio Lawrence parlava sempre dei suoi migliori amici, i ragazzi della Taverna di Boe”. Dopo il funerale Homer e gli altri decidono di portare le sue ceneri in un posto speciale, che non viene rivelato. Tuttavia è facile immaginare che quel posto speciale è proprio la Taverna di Boe, così Larry continuerà ad essere al fianco dei suoi amici di bevuta per sempre.

La notizia ha comunque spiazzato e in alcuni casi sconvolto i fan della serie animata, che si sono riversati sui social per discutere della morte di Larry e per cercare di conoscerne di più di questo bizzarro ma simpatico personaggio, comparso addirittura dalla prima stagione dei Simpson.