Ieri pomeriggio, per cause ancora da accertare, è crollato il pilone lungo la cabinovia turistica che porta ad un punto panoramico sopra la località di Antalya, in Turchia. Come riportato da Fahrettin Koca, ministro della Sanità, l’incidente si è verificato alle 18:00 locali (17:00 in Italia) alla cabinovia di Sarisu-Tunektepe. Il bilancio è grave: un morto di 54 anni e almeno 10 feriti, tra cui due bambini, secondo le notizie trapelate finora.
L’incidente è stato causato da un pilone che è franato e una cabina è precipitata nel vuoto sul terreno roccioso sottostante, provocando la morte di un passeggero. Bloccate tutte le altre 16 cabine, da dove sono state messe in salvo 128 persone. Restano bloccate ancora 43 persone che, dopo aver trascorso la notte nelle cabine, sono ancora in attesa dei soccorsi.
Sono sopraggiunti sul posto circa 500 soccorritori tra vigili del fuoco e sanitaria, supportati da 7 elicotteri che dall’alto controllano la situazione. Il ministero della Giustizia di Ankara ha fatto sapere che aprirà un’inchiesta sull’incidente per fare piena luce sul disastro e individuare gli eventuali responsabili.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…