Pubblicato il 6 Marzo 2023
Così Marco Salvati, autore e capo progetto di Ciao Darwin.
Nel programma di Canale 5 il pubblico non sarà più diviso tra uomini e donne, ma saranno tre gli schieramenti: uomini, donne e arcobaleno.
La novità era già stata annunciata a Casa Pipol da Salvati a metà febbraio ed è stata confermata in conferenza stampa.
Le riprese dello show sono già iniziate e secondo alcune indiscrezioni la puntata potrebbe vedere come protagonisti il gruppo dei Borgatari contro quello degli Altolocati.
“Perché ci siamo resi conto – ha aggiunto – non solo dei tempi che cambiano, giustamente, ma anche delle difficoltà del pubblico e di alcune persone che nel loro settore non se la sentivano… Alcuni uomini di applaudire altri uomini che entravano perché erano in una specie di stadio di soli uomini. Lo stesso per le donne. Invece in questo stadio Arcobaleno chiunque può applaudire chiunque, fare il tifo e applaudire per chi vuole”.
“A questa idea ci siamo arrivati un po’ tardi ma noi andiamo in onda ogni quattro anni! Come le Olimpiadi”, ha concluso il capo progetto.
Ma che cazzo significa??? Gli appartenenti alla comunità LGBTQ sono anch’essi uomini e donne. Un’ulteriore ghettizzazione del “diverso” non ci aspettavamo altro 🤢 #CiaoDarwin https://t.co/2TelSGdOem
— 声 KOE (@koe0712) March 6, 2023
La decisione ha suscitato non poche critiche qualcuno su Twitter ha sottolineato che questa scelta può portare a della confusione: “I famosi tre generi, questa non è la grande mossa inclusiva che pensate”.
Certo, perché fare parte della comunità LGBTQ+ significa in automatico non appartenere a un identità di genere/sesso biologico..
Piersilvio, invece di preoccuparti del GFVIP o del cast dell’Isola, penso che dovresti preoccuparti maggiormente di questi messaggi. #CiaoDarwin https://t.co/NSzIFodIRv— 𝕱𝖗𝖆𝖓𝖈𝖊𝖘𝖈𝖔 (@iamfrancescoo) March 6, 2023
Per altri, invece, è stata una scelta assurda.
ah sì i famosi tre generi questa non è la grande mossa inclusiva che pensate che sia https://t.co/dqJQyzMSxS
— aurs tarantè (@mytevrsricochet) March 6, 2023