« Torna indietro

Drammatico incidente in provincia di Latina: ciclista 24enne centrato in pieno da un’auto. Arriva l’eliambulanza

Pubblicato il 5 Dicembre 2024

Investimento sulla Strada Provinciale Fondi Sperlonga

Nella serata di oggi, un incidente stradale ha coinvolto un ciclista di 24 anni sulla Strada Provinciale Fondi Sperlonga, in località Fontana la Volpe, nel territorio di Fondi. Il ciclista, un giovane di origine straniera, è stato travolto da un’autovettura mentre si trovava in prossimità di un’area di servizio.

L’intervento dei Carabinieri e i dettagli sull’incidente

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Terracina e della locale Tenenza sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente. Secondo i primi accertamenti, il giovane ciclista, regolare sul territorio italiano, si era appena immesso sulla strada provinciale quando è stato investito da un’autovettura che sopraggiungeva dal centro abitato di Fondi.

Il conducente del veicolo e le indagini in corso

Alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente c’era un 43enne del luogo, la cui identità è stata registrata dai Carabinieri. Sono tuttora in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

Il ciclista elitrasportato al San Camillo di Roma

Dopo l’incidente, il ciclista è stato soccorso dai sanitari intervenuti sul posto. Vista la gravità delle lesioni riportate, è stato necessario l’intervento di un’eliambulanza che ha provveduto a trasportarlo all’ospedale San Camillo di Roma. Fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita, anche se le sue condizioni restano monitorate dai medici.