Pubblicato il 26 Maggio 2022
Si è spento a soli 60 anni l’attore John Zderko a Los Angeles a causa di complicazioni dovute a un tumore. A dare l’annuncio della scomparsa dell’attore di serie tv come Criminal Minds, The Mentalist e 9-1-1 è stato l’amico Charley Koontz.
La carriera
John Zderko era cresciuto in Ohio, Colorado e New Jersey, dove aveva frequentato la Park Ridge High School e aveva anche giocato a basket con James Gandolfini. Così per lui è arrivata la laurea all’Università di California di Irvine, alla quale ha fatto seguito il debutto sul grande schermo nel 2005. Per lui diversi ruoli in serie poliziesche e criminali come L.A. Forensics, E.R.: storie incredibili, Dark Forrest, The Player. Nel 2014 inoltre ha interpretato la parte di un uomo che viene attaccato da un fantasma che in seguito si impossessa del suo corpo nel film horror Apparitional. Durante quest’anno era apparso nei film di Bleeker Street Breaking, presentato al Sundance Film Festival.
Il saluto di Koontz
RIP to my friend John Zderko.
A gifted actor, a generous scene partner, one of my best friends and a truly kind person in a world that needs more of them.
Love you, pal. Onward. ✌️ pic.twitter.com/7xAFQ0hbfr— Charley Koontz (@charley_koontz) May 21, 2022
Questo il saluto di Charley Koontz a Dzerko: “RIP to my friend John Zderko. A gifted actor, a generous scene partner, one of my best friends and a truly kind person in a world that needs more of them. Love you, pal.Onward”.