« Torna indietro

Cisterna, morte di Giulia Crispino: ci sono due indagati

Pubblicato il 28 Maggio 2021

Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte di Giulia Crispino, la 25enne di Cisterna deceduta mercoledì sera per le conseguenze dell’incidente in moto nel quale è rimasta coinvolta assieme al fidanzato.

Proprio il ragazzo è uno degli indagati. Nei suoi confronti, infatti, la Procura di Latina sta indagando per omicidio stradale. Assieme al giovane anche il sedicenne alla guida della microcar che, sbucando da un accesso privato, ha scatenato la serie di eventi sfortunati che ha portato alla morte di Giulia. Per lui indaga la Procura per i minorenni.

Stando ai rilievi della polizia stradale di Terracina, intervenuta sul luogo della tragedia, la motocicletta Yamaha sulla quale viaggiava la coppia procedeva a velocità sostenuta.

Aveva appena imboccato viale Le Corbusier, arrivando dalla Pontina, e procedeva verso il centro di Latina quando dal parcheggio dell’ex università, in direzione opposta, quindi verso la statale, è uscita la microcar. Una manovra che ha causato la reazione istintiva del motociclista, che si è attaccato ai freni perdendo il controllo del mezzo e causando così la morte della giovane fidanzata.