« Torna indietro

A bordo di una moto hanno lanciato una ruota contro la polizia.

Napoli, la cittadinanza accerchia un uomo che picchia e minaccia la moglie

Pubblicato il 11 Luglio 2024

Le violenze ai danni delle donne ormai si consumano anche alla luce del giorno e sotto gli occhi dei cittadini. La gente del Rione Sanità, popoloso quartiere di Napoli, però non ha girato lo sguardo dall’altra parte quando un 28enne originario dello Sri Lanka ha iniziato a picchiare la moglie sotto gli occhi esterrefatti dei passanti, anzi, lo ha accerchiato agevolando l’intervento della polizia.

Botte e minacce alla moglie: arrestato

I fatti si sono svolti ieri mattina alla Sanità, dove è stato richiesto l’intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli, dopo la segnalazione della Centrale Operativa.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto che l’uomo era stato accerchiato dai cittadini intervenuti a difesa della donna e sono riusciti a bloccarlo non senza difficoltà, trovandolo anche in possesso di un coltello di 24 centimetri.

La moglie dell’uomo ha raccontato di essere stata aggredita dal marito, cosa che si ripeteva ormai da tempo, e che l’ha anche minacciata con una pistola. Gli agenti hanno perquisito l’appartamento della coppia e hanno trovato, ben nascosta, una pistola a salve calibro 8 priva del tappo rosso, poi sequestrata.

Il 28enne, che ha anche precedenti di polizia ed è irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.