« Torna indietro

Clamorosa gaffe di Damiano all’Olimpico durante il concerto dei Maneskin: “Scusate, anche i migliori sbagliano”

Pubblicato il 21 Luglio 2023

Damiano dei Maneskin, archiviata la rottura con Giorgia Soleri, si è rituffato nel tour che porterà lui e gli altri membri del gruppo in giro per l’Italia e ieri ha “giocato” in casa, all’Olimpico, infiammando il pubblico con il suo concerto. La richiesta di biglietti è stata talmente elevata che il gruppo ha dovuto organizzare una seconda data, il 21 luglio, tuttavia ieri non tutto è andato liscio e c’è stato un piccolo fuori programma che ha imbarazzato non poco il frontman dei Maneskin.

Damiano dimentica le parole: “Scusate, anche i migliori sbagliano”

Il concerto dei Maneskin è stato un successo e per Damiano cantare all’Olimpico, dove spesso si reca a tifare per la sua Roma, è stato un sogno. Forse l’emozione, mixata al caldo torrido di questi giorni, ha tirato un brutto scherzo a Damiano che, durante la canzone “I wanna be your slave”, si è dimenticato le parole e si è fermato per qualche secondo.

Dopo questa imbarazzante gaffe Damiano ha detto: “Scusate, anche i migliori sbagliano”, per poi riprendere a cantare tra gli applausi del pubblico che l’hanno incoraggiato. Del resto incidenti del genere possono capitare e anche Eros Ramazzotti dimenticò le parole della sua hit “Un’emozione per sempre” al Festival di Sanremo, cantata insieme a Ultimo.

Damiano e la citazione di Totti

Nonostante questo piccolo incidente il concerto è proseguito senza altri fuori programma e i Maneskin hanno infiammato il pubblico dell’Olimpico con due ore di concerto a tutto rock.

Nel corso dello spettacolo Damiano, grande tifoso della Roma, ha voluto rendere omaggio a Francesco Totti riprendendo alcune sue parole dette durante il suo addio al calcio: “Rubo le parole di un grande, permettetemi di avere paura. Cantare all’Olimpico era il mio sogno, il mio traguardo, un chiodo fisso. Di solito sono lì” – ha infine urlato indicando la curva Sud.