Dalle città

Il cliente paga 400 euro anziché 40, il ristoratore disperato: “Fatti vivo, voglio ridarti i soldi”

Leggi l'articolo completo

L’onestà è merce rara in questo mondo e si sentono purtroppo spesso storie di truffe a danno di persone ingenue o poco attente. Ultimamente ha fatto molto rumore la storia della turista anziana ipovedente che ha pagato circa 1.100 euro una salsiccia, un pecorino e un trancio di coppa, anche se il venditore ha detto che il prezzo era stato concordato precedentemente. Poi ci sono tante storie di tassisti disonesti (non tutti per fortuna) che gonfiano i prezzi in maniera allucinante, soprattutto quando si tratta di turisti stranieri.

Ebbene, tra tanti casi di disonestà, finalmente emerge un caso che inneggia invece all’onestà. Il protagonista è un ristoratore di Ferrara che, erroneamente, ha fatto pagare ad un cliente 400 euro anziché 40 euro e si è messo sulle sue tracce per restituire il denaro.

Conto salatissimo: 400 euro anziché 40

La storia è stata raccontata da Marco Rainieri, gestore di un locale a Lido di Pomposa in provincia di Ferrara, a La Nuova Ferrara. Il ristoratore ha spiegato che il cliente, che non conosce, ha mangiato nel suo locale il promo pomeriggio del 29 agosto e ha pagato 400 euro con la carta un conto che in realtà era di 40 euro.

Il sistema per errore ha battuto uno zero in più, ma il cliente non se n’è accorto e così ha pagato il conto errato. Rainieri ha detto di aver contattato la banca per avere i contatti del cliente, ma per questione di privacy non è stato possibile.

Tuttavia l’uomo non si è arreso e così ha lanciato un appello social, nella speranza che il suo messaggio possa arrivare all’uomo che ha pagato il conto sbagliato. Rainieri si augura che il cliente, dando uno sguardo al suo estratto conto, quanto prima si renda conto dell’errore per tornare nel locale ed essere rimborsato.

In ogni caso Rainieri ha detto che, se il cliente non dovesse farsi vivo entro qualche settimana, devolverà comunque i soldi in beneficenza poiché non gli spettano.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

15 minuti ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

45 minuti ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

1 ora ago

Venti di burrasca e mareggiate: allerta meteo gialla sul Lazio

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…

2 ore ago

Nesima, nascondevano droga e armi clandestine, coniugi arrestati

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…

4 ore ago