Quella scorsa è passata alla storia come l’estate degli scontrini pazzi, con sovrapprezzi piuttosto fantasiosi e creativi che hanno suscitato la reazione arrabbiata dei clienti. Divenne famosa la questione, ripresa anche da Selvaggia Lucarelli, del sovrapprezzo di 2 euro in un conto per l’aggiunta di un piattino, così come fece molto discutere la questione del taglio della torta pagata ben 20 euro.
Tuttavia nessuno aveva mai pensato di tassare la maleducazione, almeno finora. Dagli Stati Uniti infatti è arrivato un video che ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e che ha scatenato un dibattito molto acceso sul web, dove protagonista è un cameriera che ha aggiunto 50 euro in più al conto finale per punire i clienti della loro maleducazione.
Nel video, postato dall’utente che si fa chiamare su Tiktok @tablesharks, si vede che il cameriere sta compilando lo scontrino finale, aggiungendo 52,99 dollari in più, circa 50 euro, per punire i clienti della loro maleducazione. Lui stesso ha spiegato che gli avventori sono stati molto sgarbati durante il suo servizio, quindi si sono meritati una tassa per la maleducazione.
@tablesharks If you’re going to run your mouth, we’ll run your pockets
Il video è rapidamente diventato virale e, come spesso succede, il popolo social si è diviso. Una buona parte, tra cui anche molti camerieri, ha approvato ciò che ha fatto il ragazzo, poiché i clienti devono comunque rispettare i camerieri che stanno lavorando. Alcuni camerieri hanno detto di aver esercitato la loro vendetta in modo diverso, sbagliando volutamente l’ordine oppure servendo i clienti con notevole lentezza. Altri però hanno criticato il gesto, definendolo vendicativo e poco professionale. Insomma, il dibattito è aperto.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…