Pubblicato il 8 Agosto 2023
L’Intelligenza Artificiale può essere davvero amica dell’uomo? Dipende dai casi e da come viene utilizzata. Di certo lo stratagemma utilizzato da una tiktoker americana, Mia Dio, è davvero geniale e in breve tempo ha fatto il giro del web collezionando migliaia di commenti e like e ben 3 milioni di visualizzazioni.
La 22enne, residente a Miami negli Stati Uniti, non era convinta di quanto raccontato dal suo fidanzato e temeva che lui potesse averla tradita la sera prima. Come togliersi questo dubbio? Ha clonato la voce del ragazzo, ha chiamato il suo migliore amico e si è fatto raccontare cosa è successo la sera prima.
Tiktoker scopre il tradimento del fidanzato con l’Intelligenza Artificiale
La tiktoker ha raccontato nel video il suo piano: “Ho aperto un software di clonazione vocale e ho importato i messaggi vocali lasciati dal mio ragazzo”, dopodiché ha inserito uno script di ciò che voleva chiedere all’amico e che sarebbe stato poi ripetuto dal simulatore di voce.
Dopo aver avviato la telefonata con l’iPad del fidanzato, l’amico ha rivelato inconsapevolmente il tradimento: “Amico, ti sei fatto una c***o di faccia di m***a da McDensen ieri sera e poi hai limonato con lei davanti a tutti”.
@miadio I cloned my boyfriends voice using #AI to find out if he was cheating on me. #fyp #cheating #boyfriend #voicecloning ♬ original sound – Mia Dio
I timori della ragazza erano purtroppo fondati e, grazie a questo geniale trucco, ha scoperto il reale tradimento del fidanzato.
I commenti dei follower
I follower si sono scatenati e molti di loro hanno sottolineato la straordinaria genialità della giovane ragazza. “Ma questa è geniale” – ha commentato un utente, mentre un altro l’ha invitata a cercare di meglio: “Ragazza sei intelligente, meriti di meglio”.
Un altro ancora le ha chiesto di confessare se si trattasse di uno scherzo o meno: “Ho bisogno di sapere se questo era uno scherzo o no, perché sto andando fuori di testa”, e infine c’è chi ha messo in dubbio la natura umana dell’amico: “E anche il migliore amico è un clone dell’intelligenza artificiale”.