Clona la voce del fidanzato e scopre il tradimento in diretta: il trucco geniale diventa virale sul web [VIDEO]

Leggi l'articolo completo

L’Intelligenza Artificiale può essere davvero amica dell’uomo? Dipende dai casi e da come viene utilizzata. Di certo lo stratagemma utilizzato da una tiktoker americana, Mia Dio, è davvero geniale e in breve tempo ha fatto il giro del web collezionando migliaia di commenti e like e ben 3 milioni di visualizzazioni.

La 22enne, residente a Miami negli Stati Uniti, non era convinta di quanto raccontato dal suo fidanzato e temeva che lui potesse averla tradita la sera prima. Come togliersi questo dubbio? Ha clonato la voce del ragazzo, ha chiamato il suo migliore amico e si è fatto raccontare cosa è successo la sera prima.

Tiktoker scopre il tradimento del fidanzato con l’Intelligenza Artificiale

La tiktoker ha raccontato nel video il suo piano: “Ho aperto un software di clonazione vocale e ho importato i messaggi vocali lasciati dal mio ragazzo”, dopodiché ha inserito uno script di ciò che voleva chiedere all’amico e che sarebbe stato poi ripetuto dal simulatore di voce.

Dopo aver avviato la telefonata con l’iPad del fidanzato, l’amico ha rivelato inconsapevolmente il tradimento: “Amico, ti sei fatto una c***o di faccia di m***a da McDensen ieri sera e poi hai limonato con lei davanti a tutti”.

@miadio I cloned my boyfriends voice using #AI to find out if he was cheating on me. #fyp #cheating #boyfriend #voicecloning ♬ original sound – Mia Dio

I timori della ragazza erano purtroppo fondati e, grazie a questo geniale trucco, ha scoperto il reale tradimento del fidanzato.

I commenti dei follower

I follower si sono scatenati e molti di loro hanno sottolineato la straordinaria genialità della giovane ragazza. “Ma questa è geniale” – ha commentato un utente, mentre un altro l’ha invitata a cercare di meglio: “Ragazza sei intelligente, meriti di meglio”.

Un altro ancora le ha chiesto di confessare se si trattasse di uno scherzo o meno: “Ho bisogno di sapere se questo era uno scherzo o no, perché sto andando fuori di testa”, e infine c’è chi ha messo in dubbio la natura umana dell’amico: “E anche il migliore amico è un clone dell’intelligenza artificiale”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

“Ho visto Giulio Regeni sfinito dalla tortura”

"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…

13 minuti ago

Drammatico scontro in provincia di Latina: donna estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco

All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…

40 minuti ago

Emozionante salvataggio del Vigili del Fuoco in provincia di Latina: “Fulmine” era caduto in un buco nel terreno

Un salvataggio speciale a Castelforte Questa mattina, nella località Valle di Suio, nel territorio di…

1 ora ago

BUFALA DAY al ristorante Il Caminetto di Terracina: un viaggio dal pascolo alla tavola

Il ristorante Il Caminetto, a Terracina, in collaborazione con Nonna Pitta e la Fattoria Lauretti, organizza un evento speciale…

1 ora ago

Argento del pontino Mazzocchini al Campionato Italiano Gold di Ginnastica Artistica Maschile

Fermo accoglie la fase finale del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica Gold Lo scorso weekend,…

2 ore ago

Agrigento, divorzia dal marito e fa una scoperta scioccante: era già sposato

Una donna agrigentina ha vissuto un'esperienza per certi versi scioccante, anche se non è la…

4 ore ago