« Torna indietro

Cocaina a marchio “Rolex”; maxi sequestro della Polizia in provincia di Latina

Pubblicato il 5 Ottobre 2024

Colpo al narcotraffico a Sabaudia: arrestato cittadino albanese e sequestrati tre chili di “coca”

Operazione riuscita per la Squadra Mobile di Latina, che ha arrestato un uomo di origine albanese accusato di essere al centro di un giro di narcotraffico nella provincia. L’uomo è stato sorpreso in possesso di quasi tre chili di cocaina, caratterizzati da un marchio di lusso che richiamava una famosa marca di orologi.

Capannone Abbandonato e Movimenti Sospetti

L’indagine era partita da segnalazioni su attività inconsuete presso un capannone abbandonato nella zona di Sabaudia, in cui erano stati avvistati diversi movimenti strani. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno iniziato una serie di appostamenti, notando un individuo che, in più occasioni, entrava e usciva velocemente dalla struttura, per poi fare ritorno nella sua abitazione, situata nelle vicinanze.

Blocco del Sospettato e Perquisizione

Sulla base di queste osservazioni, le autorità hanno deciso di intervenire nella mattina del 3 ottobre 2024. Gli agenti, dopo aver monitorato l’abitazione, hanno fermato il sospettato, un cittadino albanese del 1991, già noto alle forze dell’ordine per precedenti in tema di traffico di stupefacenti.

Durante la perquisizione dell’abitazione, gli agenti hanno trovato un primo quantitativo di cocaina, nonché materiali per il confezionamento e la pesatura della sostanza. Successivamente, la perquisizione nel capannone ha permesso di scoprire due ulteriori panetti da un chilogrammo ciascuno di cocaina, entrambi marcati con un logo di una nota marca di orologi di pregio.

Scoperta di Contanti e Ulteriori Accertamenti

Le indagini non si sono fermate qui. Infatti, altre perquisizioni sono state effettuate su persone che avevano contatti frequenti con l’arrestato. Durante queste operazioni, nell’abitazione di un altro uomo albanese, anch’egli del 1991, sono stati rinvenuti 48.000 euro in contanti, nascosti in uno zaino dentro un armadio. La mancanza di prove che giustificassero una fonte di reddito lecita ha portato le autorità a sequestrare la somma, con l’obiettivo di capire se i soldi possano essere collegati alle attività illegali dell’arrestato.

Custodia e Procedimento Giudiziario

Conclusa l’operazione, il cittadino albanese è stato condotto presso la casa circondariale di Latina, dove resterà sotto la custodia delle forze dell’ordine, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

La Polizia ricorda che il procedimento è attualmente in fase preliminare, pertanto l’uomo è considerato innocente fino a prova contraria.