Un giovane di 24 anni è stato arrestato a Formia dai Carabinieri del NORM – Sezione Radiomobile, nella serata di mercoledì 17 aprile. L’uomo, di origine straniera e richiedente asilo politico, noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, è stato catturato dopo aver commesso una rapina.
Il giovane ha aggredito una donna di 60 anni, residente a Minturno, colpendola alla schiena e causandone la caduta. Nell’atto, ha strappato il cellulare dalle mani della vittima. Dopo il furto, ha tentato la fuga a piedi, ma la pronta reazione dei carabinieri, allertati da testimoni tramite la centrale operativa, ha portato al suo arresto dopo un breve e intenso inseguimento culminato con il suo blocco dopo aver scavalcato il cancello di un centro sportivo.
Dopo gli accertamenti, il rapinatore è stato trovato in possesso del cellulare rubato, che è stato restituito alla legittima proprietaria. L’Autorità Giudiziaria di Cassino, in seguito alla convalida dell’arresto e al processo per direttissima, ha imposto al giovane il divieto di dimora nella Regione Lazio, considerando la sua pericolosità sociale e l’inappropriata presenza nel luogo del reato.
Parole chiave: arresto rapina, Carabinieri Formia, sicurezza pubblica, divieto di dimora, giustizia celere.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…