Colpo fallito all’ufficio postale pontino; rapinatori in fuga

Leggi l'articolo completo

Un piano ben orchestrato e studiato nei minimi dettagli sembrava essere pronto per essere messo in atto, ma qualcosa è andato storto, impedendo a una banda di criminali noti come “la banda del buco” di portare a termine un furto nell’ufficio postale di Borgo Grappa. Il tentativo di colpo è stato scoperto grazie a un tempestivo sopralluogo e ora le autorità stanno conducendo un’indagine per svelare tutti i dettagli dell’azione criminale.

La banda sembrava aver preparato ogni dettaglio per approfittare di una circostanza favorevole. Avevano scelto di intrufolarsi nell’ufficio postale attraverso un locale retrostante che al momento era in fase di ristrutturazione. Dopo essere riusciti ad accedere all’edificio, avevano bucato una parete, creando così un varco segreto tra i sanitari di un bagno adiacente all’ufficio postale. Questo varco sarebbe stato utilizzato, molto probabilmente, per prendere in ostaggio il direttore e i dipendenti dell’ufficio postale e compiere la rapina una volta aperto il locale.

Tuttavia, la banda sembra aver cambiato idea o aver dovuto rinunciare al loro piano all’ultimo momento. L’intero tentativo di rapina è stato scoperto solo dopo l’orario di apertura delle Poste, quando un dipendente si è recato nel bagno e ha fatto una scoperta scioccante: la parete era stata sfondata, creando un passaggio che poteva permettere a una persona di passare. Questo ha innescato un’indagine della Squadra Volante della Polizia, che ha lavorato per ricostruire l’intero piano dei banditi.

Al momento, la Polizia sta cercando di identificare e arrestare i membri della banda del buco responsabili di questo tentativo di rapina sventato.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

2 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

5 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

6 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

6 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

7 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

7 ore ago