Pubblicato il 4 Settembre 2024
Una discussione tra due cugini marocchini di 26 e 29 anni, nata per vecchie ruggini familiari, si è trasformata ieri mattina in un vero e proprio tentato omicidio presso il mercato ortofrutticolo di Fondi.
Dalla lite all’aggressione violenta
La situazione, degenerata rapidamente, ha visto i due cugini passare dalle parole ai fatti. Prima un’aggressione con un martello, poi sono state sferrate diverse coltellate, culminando in un tentativo di tagliare la gola alla vittima. Il più giovane dei due, di 26 anni, è stato colpito gravemente e si è ritrovato in fin di vita.
L’intervento e l’arresto
Fortunatamente, un operaio della ditta dove lavoravano i cugini è intervenuto in tempo per cercare di rallentare la perdita di sangue in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono giunte diverse autoambulanze e mezzi di soccorso, mentre la Polizia si è immediatamente messa sulle tracce dell’aggressore, rintracciato poco dopo tra i vicoli del centro storico di Fondi. Il 29enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Prognosi riservata per la vittima
Il 26enne è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La prognosi rimane riservata, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita.