Un nuovo talento pontino si affaccia alla ribalta musicale nazionale: si tratta della ventenne cantautrice Simona Carella. Proprio oggi, 9 giugno 2023, è prevista l’uscita del suo primo brano inedito, dal titolo “Come Acqua”.
“La mia storia inizia dalla mia cameretta e dal sostegno dei miei genitori quando ballavo e cantavo le prime canzoni davanti ai talent show in TV. All’inizio la musica era un gioco, un hobby, una cosa per “staccare” la spina. Invece da grande è diventata un alimento, un’azione quotidiana” dice di se Simona, che si avvicina al mondo della musica già dall’età di nove anni.
Il suo percorso inizia da Roccagorga, dove vivono i genitori, dove studia canto pop, pianoforte e solfeggio.
A convincere alcuni produttori a credere in lei il suo timbro di voce scuro e la sua scrittura ricercata ma contemporanea. Quindi, quest’anno, la pubblicazione di ‘Come Acqua’, scritto e composto da lei, pubblicato da Lab Music Factory e distribuito Ingrooves.
‘Come Acqua’ racconta il momento di rinascita e di piena fiducia in se stessi: nasce dall’esigenza di lasciarsi andare, proprio come fa l’acqua quando ti scivola addosso.
‘Come Acqua’ è liberarsi di un peso, sentirsi nuova e rinata, rendersi conto che, dopo le delusioni, anche una donna può bastarsi da sola.
Quella di Simona è una ricerca continua del miglioramento: “Durante gli anni dello studio del canto ho avuto modo di capire la mia voce, imparare a gestirla tecnicamente, facendo principalmente cover. Dopo un periodo di stacco, ho iniziato un nuovo percorso artistico con Lab Music Factory di Franco Iannizzi: con loro ho lavorato non sulla mia voce, ma su di me, sul mindset, sugli obiettivi, su chi sono davvero quando scrivo i miei brani e poi li canto. Ho una bellissima squadra”.
“Nella vita – continua – sono determinata a fare questo, a vivere della mia musica. Ma devo essere anche un po’ oggettiva: è una strada difficile che ti mette alla prova, e che il più delle volte non ti porta esattamente dove vuoi. Per questo secondo me è importante anche alimentarti di altre discipline, infatti io studio Matematica per L’intelligenza Artificiale alla Sapienza di Roma”.
Due mondi che sembrano così lontani: la creatività e l’espressione artistica contro la logica, eppure: “La logica e la matematica danno onore al vero, un valore per me importante, perché ti insegna che la tua opinione non è sempre quella giusta, ed è una bella prova di coraggio. La musica però è la ricerca del vero per te”.
Questa è Simona Carella che in questo periodo sta lavorando in studio ai suoi prossimi brani, collaborando con diversi autori, unendo le idee e cercando quella strada personale, unica, che vuole costruirsi passo dopo passo, canzone dopo canzone.
La canzone di Simona sarà disponibile sulle piattaforme Spotify, Apple Music, Youtube e Deezer.
Questi i link:
Spotify: https://open.spotify.com/track/7khtBSrhhEqWliqcyWxt6f?si=DYOA0bWfSAuEVjXgALM-qQ
Youtube: https://youtu.be/ezp-Lt6336U
Apple Music: https://music.apple.com/it/album/come-acqua/1688419659?i=1688419966
Questi i link ai suoi profili social
Instagram: https://instagram.com/simonacarella.music?igshid=MjEwN2IyYWYwYw==
Facebook: https://www.facebook.com/simona.carella.37
Tik Tok: www.tiktok.com/@simona.carella
Youtube: https://youtube.com/@CarellaSimona
Il presbitero si è spento a Roma dopo una lunga malattia “Posso dichiarare che dal…
Una confessione a cuore aperto quella di Silvia Cestaro, consigliera regionale del Veneto ed esponente…
Un pericolo per i pedoni e per le automobili di passaggio quello rappresentato, questa mattina,…
Il neoeletto presidente USA Donald Trump ne ha avuti di problemi con la giustizia, infatti…
Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC,…
Dopo lo scandalo del pestaggio dei detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per…