Come sta Joe Barone, dg della Fiorentina colto da un malore: ultimi aggiornamenti

Leggi l'articolo completo

C’è molta apprensione in casa Fiorentina dopo che Joe Barone, dg viola, ha accusato un malore prima di Atalanta-Fiorentina mentre si trovava in ritiro con la squadra. La partita è stata rinviata e il dirigente al momento si trova nel reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Come sta Joe Barone: gli ultimi aggiornamenti

La Fiorentina tramite un comunicato sul proprio sito ha fornito aggiornamenti sulla salute di Joe Barone: “Acf Fiorentina comunica che il dg Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.

Secondo quanto riferito dall’Ansa rispetto a ieri non si sono registrati miglioramenti e le condizioni di Barone restano piuttosto gravi, anche se stabili. In mattinata si è recato in ospedale anche Alessandro Moggi, manager di Nico Gonzalez che milita proprio nella Fiorentina, per sincerarsi delle condizioni del dg viola.

In mattinata direttamente dagli Stati Uniti sono arrivati anche i 4 figli del dirigente viola. Da ieri nell’ospedale milanese è presente anche Daniele Pradè, direttore sportivo della Viola.

Quando si recupera Atalanta-Fiorentina?

Joe Barone avrebbe accusato il malore verso le 15:30, circa 2 ore e mezzo prima del fischio di inizio di Atalanta-Fiorentina previsto alle 18:00. Il dirigente è stato portato prima all’ospedale di Bergamo, poi trasferito d’urgenza al San Raffaele di Milano in elicottero. Successivamente sono arrivati anche l’allenatore Vincenzo Italiano, il capitano Biraghi e una delegazione della squadra viola.

Considerando le condizioni di salute piuttosto serie di Barone, la Fiorentina ha subito chiesto il rinvio della partita alla Lega Calcio, che ha accolto la richiesta del club. La partita è stata dunque rinviata, anche se non si sa quando.

Sia l’Atalanta che la Fiorentina sono impegnate in Europa, i nerazzurri in Europa League contro il Liverpool e i viola in Conference League contro il Viktoria Plzen. Inoltre le due formazioni si sfideranno anche nelle semifinali di Coppa Italia, quindi trovare un “buco” disponibile per recuperare il match sembra davvero difficile.

Il calendario è molto fitto e compatto in vista degli Europei che si giocheranno a fine stagione e qualcuno ha addirittura ipotizzato che il match si possa recuperare alla fine del campionato. Intanto dal mondo del calcio sono arrivati messaggi di auguri di una pronta guarigione al dg Barone.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Foto – I Vigili del Fuoco portano doni e sorrisi ai bambini del reparto pediatria del Goretti di Latina

Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…

3 ore ago

Rintracciato il 29enne che aveva picchiato un anziano per un diverbio stradale in provincia di Latina

L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…

6 ore ago

“Sono un agente speciale”, ubriaco sugli sci si finge uno 007 per evitare la multa sulle Dolomiti

Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…

6 ore ago

Sequestrati 850 kg di fuochi pirotecnici illegali in provincia di Latina: intervento record della Polizia

Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…

7 ore ago

Litiga con la madre, poi prova a strangolarla prima di colpirla con le forbici. Natale di terrore scatenato da un 20enne pontino. Arrestato

Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…

8 ore ago