Pubblicato il 7 Maggio 2022
Tanta paura ieri (6 maggio) al Teatro Diana di Napoli e nottata passata in ospedale per Massimo Ranieri dopo la rovinosa caduta dal palco del teatro.
Notte dolorante ma, senza particolari problemi di salute per il 71enne popolare cantante, attore e regista napoletano che è caduto al centro del palco mentre cantava., inciampando scendendo una scaletta.
Ranieri – che non ha mai perso conoscenza – come ha raccontato il suo staff è stato soccorso prima dalle persone presenti in sala e poi dagli operatori del 118 prontamente arrivati in teatro per trasportare il cantante al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Lì è stato sottoposto agli esami diagnostici e tenuto sotto osservazione per un sospetto trauma toracico e varie escoriazioni.
Come sta Ranieri: le sue parole
Gli esami hanno confermato la rottura di una costola, contusioni alla spalla destra e al dorso lombare; il popolare artista ha detto di essere “dispiaciuto per aver interrotto lo spettacolo”, la sua kermesse che aveva registrato “tutto esaurito” ieri sera (6 maggio) “Sogno o son desto”, dove il cantante ripercorre, con la sua potente voce, i grandi successi della sua lunghissima carriera.
I medici non si sono ancora sbilanciati sui tempi di recupero e su quando Massimo Ranieri potrà ritornare ad esibirsi in pubblico.
Già sono centinaia i messaggi di auguri per una pronta guarigione che arrivano sui profili social di Massimo Ranieri sia da parte dei suoi fan sia da colleghi; non manca, sempre tra i messaggi, chi fa notare l’ironia della sorte per il ricovero proprio all’Ospedale Cardarelli di Napoli, da pochi giorni al centro di fortissime polemiche per le immagini diffuse sui media di lunghissime file di pazienti in barella, in attesa, al Pronto Soccorso.
Video: Fonte Fanpage