Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio al Centro Comunale Raccolta rifiuti di Comiso, in contrada Mendolilla, vicino al mercato ortofrutticolo. Fortunatamente le fiamme non sono arrivate fino al centro abitato, grazie al vento contrario, e i Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti.
“Nel primo pomeriggio di mercoledì 28 luglio, l’area destinata ai residui di potatura ha preso fuoco – spiega l’assessore all’ambiente, Biagio Vittoria – Sul posto sono intervenute alcune squadre di Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che hanno quasi del tutto sedato l’incendio verso le 17.00. La colonna di fumo che si è alzata, fortunatamente, non ha interessato l’abitato grazie al vento contrario e le fiamme non hanno lambito zone abitate. Il tutto infatti, è rimasto circoscritto all’interno del centro di raccolta. Sono state avviate le indagini e, grazie al sistema di video sorveglianza, si potrà fare una valutazione sulla natura dell’incendio”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…