Nel giorno del trentanovesimo anniversario della morte di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo, politici e attivisti brutalmente assassinati a Palermo dai sicari di Cosa Nostra, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha mandato voluto mandare un messaggio al Centro di studi “Pio La Torre”. Di seguito le parole del Presidente.
“Educare gli studenti al rispetto dei principi civici significa porre le basi per costruire una collettività futura libera da ogni forma di condizionamento criminale. Per queste ragioni manifesto il mio apprezzamento verso il Progetto educativo promosso ogni anno dal Centro da Lei presieduto, quale tangibile contributo al consolidamento di una coscienza pubblica che ripudia ogni espressione di violenza”.
Sul canale YouTube ufficiale del centro sudi Pio La Torre a questo link è possibile seguire lo streaming dell’evento per il trentanovesimo anniversario della morte del duo La Torre-Di Salvo.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…