« Torna indietro

Commemorazione omicidio Piersanti Mattarella: deposizione corona d’alloro in via Libertà

Alla cerimonia di commemorazione dell’omicidio di Piersanti Mattarella hanno preso parte i vertici della Regione Siciliana.

Pubblicato il 7 Gennaio 2022

I valori di Piersanti Mattarella rappresentano ancora oggi un esempio per il mondo politico. Il suo coraggio e il suo impegno restano punti di riferimento per chi vuole portare avanti, con le azioni ancora prima che con le parole, il processo di cambiamento dell’Isola”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel 42° anniversario dell’omicidio di Piersanti Mattarella. 

Ieri mattina anche il governo regionale, rappresentato dal vice presidente Gaetano Armao, ha voluto rendere onore alla memoria di Piersanti Mattarella con la deposizione di una corona d’alloro nella cerimonia di commemorazione che si è tenuta sul luogo dell’omicidio, in via Libertà, a Palermo

Nel 42° anniversario, inoltre, l’assessorato regionale dell’Economia ha voluto intitolare una quadreria d’arte contemporanea a Piersanti Mattarella per ricordarne l’attività di assessore alla Presidenza con delega al Bilancio.