« Torna indietro

Como: l’aria del lago venduta in lattina per 9,90€. La trovata piace anche oltreoceano

Pubblicato il 6 Novembre 2024

Vendere l’aria delle città? L’idea può sembrare assurda, eppure piace tanto e ha avviato un vero business. Tra le città che hanno deciso di vendere la loro aria ci sono New York, Napoli, Londra e Milano e l’idea è approdata anche sulle sponde del lago di Como. Al modico prezzo di 9,90 euro i turisti possono portarsi a casa le lattine di “Lake Como Air”, contenente aria rigorosamente estratta dal lago di Como. La notizia ha fatto il giro del mondo ed è approdata anche oltreoceano, negli Stati Uniti, dove ne parlano il New York Times, la Cnn e tante altre testate internazionali. Non sorprende, poiché il lago di Como è una vera eccellenza “made in Italy” che attira ogni anno personaggi famosi da ogni angolo del mondo.

L’aria del lago di Como venduta in lattina: un’idea geniale che funziona

Come già detto l’idea di vendere l’aria è nata in tante altre città del mondo, e business del genere sono sempre più diffusi anche in altri settori. Addirittura un’influencer ha messo in vendita i suoi peti, arrivando a guadagnare circa 60.000 euro a settimana.

L’idea di “intrappolare” l’aria del lago di Como e rivenderla in una bottiglia è stata partorita dall’agenzia di comunicazione comasca Italy srl e il business è stato sponsorizzato tramite il sito lakecomoair. Gli ideatori del progetto hanno assicurato che i venditori troveranno aria del lago di Como autentica al 100%. Il turista, una volta arrivato a casa, può decidere di aprire la lattina per respirare un po’ di aria del lago di Como o di tenerla chiusa come souvenir.

Per la precisione, come spiegano gli ideatori, ogni lattina contiene 400 ml di aria pura dal lago più bello del mondo. Per acquistare il souvenir è sufficiente recarsi nei negozi di Como o nelle principali località del posto. Solo poco tempo fa fu lanciato un altro prodotto, cioè un detersivo alla fragranza “Lake Como Dreams”, in vendita sui siti inglesi ad una sterlina e poco più. Chi acquista quel detersivo può pulire la casa, rilasciando nei vari ambienti il dolce profumo del lago di Como.