Vendere l’aria delle città? L’idea può sembrare assurda, eppure piace tanto e ha avviato un vero business. Tra le città che hanno deciso di vendere la loro aria ci sono New York, Napoli, Londra e Milano e l’idea è approdata anche sulle sponde del lago di Como. Al modico prezzo di 9,90 euro i turisti possono portarsi a casa le lattine di “Lake Como Air”, contenente aria rigorosamente estratta dal lago di Como. La notizia ha fatto il giro del mondo ed è approdata anche oltreoceano, negli Stati Uniti, dove ne parlano il New York Times, la Cnn e tante altre testate internazionali. Non sorprende, poiché il lago di Como è una vera eccellenza “made in Italy” che attira ogni anno personaggi famosi da ogni angolo del mondo.
Come già detto l’idea di vendere l’aria è nata in tante altre città del mondo, e business del genere sono sempre più diffusi anche in altri settori. Addirittura un’influencer ha messo in vendita i suoi peti, arrivando a guadagnare circa 60.000 euro a settimana.
L’idea di “intrappolare” l’aria del lago di Como e rivenderla in una bottiglia è stata partorita dall’agenzia di comunicazione comasca Italy srl e il business è stato sponsorizzato tramite il sito lakecomoair. Gli ideatori del progetto hanno assicurato che i venditori troveranno aria del lago di Como autentica al 100%. Il turista, una volta arrivato a casa, può decidere di aprire la lattina per respirare un po’ di aria del lago di Como o di tenerla chiusa come souvenir.
Per la precisione, come spiegano gli ideatori, ogni lattina contiene 400 ml di aria pura dal lago più bello del mondo. Per acquistare il souvenir è sufficiente recarsi nei negozi di Como o nelle principali località del posto. Solo poco tempo fa fu lanciato un altro prodotto, cioè un detersivo alla fragranza “Lake Como Dreams”, in vendita sui siti inglesi ad una sterlina e poco più. Chi acquista quel detersivo può pulire la casa, rilasciando nei vari ambienti il dolce profumo del lago di Como.
Un compleanno che resterà nei ricordi. Ivo Castellucci, residente di Cisterna, ha celebrato i suoi…
Ha destato grande scalpore e indignazione il caso della 12enne che ha accoltellato un compagno…
Dopo la morte della 13enne Angelica a Piacenza, coinvolta in una relazione tossica con il…
Il 5 novembre 2024, attesissimo giorno per le elezioni USA più incerte di sempre, è…
Mentre infuria il caso di Ahoo Daryaei, la ragazza iraniana arrestata sabato dopo che, per…
"Sto vedendo che arrivano notizie terribili dalla Spagna. Tutto il mio amore e sostegno a…