Pubblicato il 10 Settembre 2022
Acquisire le tecniche di base della fotografia con un approfondimento sul lavoro di post-produzione. Ma anche sull’allestimento dei set-fotografici e sui profili giuridico/legali nella diffusione delle immagini e, inoltre, sul rapporto tra finzione e documentario. Sono solo alcuni obiettivi del laboratorio gratuito “Comunicare con le immagini” organizzato dal Centro Universitario Teatrale dell’ateneo catanese su proposta degli studenti al via il prossimo 6 ottobre.
Per partecipare al laboratorio, aperto a un numero massimo di 30 studenti, occorre essere iscritto a un qualsiasi corso di studi dell’Università di Catania ed essere in possesso di una macchina fotografica o di un telefonino di ultima generazione. La candidatura va presentata via email all’indirizzo centro.teatrale@unict.it entro il 25 settembre 2022, indicando nome, cognome, età, corso di studio, recapito telefonico, una breve biografia personale e una presentazione sintetica delle proprie motivazioni.
Il primo incontro del laboratorio si terrà giovedì 6 ottobre, alle 18, nella sede del Centro Universitario Teatrale (piazza Università 13). Le attività proseguiranno su base settimanale fino al mese di novembre. Gli incontri si svolgeranno principalmente nella sede del Centro Universitario Teatrale, sono anche previsti alcuni incontri pratici in esterna.