« Torna indietro

Bonus affitti

Assunzioni in comune a Latina, al via la stagione dei concorsi pubblici

Pubblicato il 2 Agosto 2024

Mercoledì è stato approvato l’aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno di Personale 2024-2026 del comune di Latina durante il tavolo di confronto tra la delegazione trattante di parte pubblica e le organizzazioni sindacali rappresentative del personale del comparto e dei dirigenti.

Dichiarazioni del Sindaco Matilde Celentano

Matilde Celentano, sindaco di Latina, ha dichiarato: “L’amministrazione comunale ha voluto dare un segnale forte per la valorizzazione del personale interno, incrementando le progressioni verticali in deroga a beneficio di tutti i profili professionali, nessuno escluso (amministrativi, tecnici, vigilanza, personale educativo)”.

Bandi di Concorso Pubblicati

Nelle scorse settimane, sono stati pubblicati i bandi di concorso per i profili di Farmacista e Agronomo. Inoltre, l’assessore Andrea Chiarato ha aggiunto: “Oggi, il Comune di Latina ha pubblicato ulteriori bandi relativi alle procedure concorsuali per il reclutamento di 10 istruttori tecnici e sei funzionari tecnici. Seguiranno nelle prossime settimane la pubblicazione di altri bandi di concorso per il reclutamento di personale educativo, nella misura di due unità, di tre istruttori informatici e di un ingegnere trasportista”.

Obiettivi Comuni e Potenziamento dell’Apparato Amministrativo

Il sindaco Celentano ha concluso: “Tutte le energie messe in campo, nell’ambito delle rispettive funzioni, dalla parte politica, dalle parti sindacali e dagli uffici coinvolti confluiscono verso il comune obiettivo di potenziare l’apparato amministrativo, messo a dura prova dal ricambio generazionale e dalla mobilità del personale”.