« Torna indietro

Le confessioni bollenti di Dalila Di Lazzaro: “Facemmo l’amore dietro un camerino, ma ho un rimorso…”

Pubblicato il 20 Agosto 2024

È ancora molto forte l’ondata di commozione che ha travolto il mondo del cinema dopo la morte di Alain Delon, che ha suddiviso la sua eredità lasciando metà del suo patrimonio e alla figlia e l’altra metà ai due figli per evitare che si dilaniassero tra di loro, come lui stesso aveva affermato in vita. Sono tante le donne che l’attore francese ha avuto nella sua vita e tra queste c’è anche Dalila Di Lazzaro, che ha voluto raccontare al Corriere del suo breve flirt avuto con l’attore francese.

I ricordi di Dalila Di Lazzaro: “Aveva un sorriso magnetico”

L’ex modella e attrice ha raccontato che incontrò Delon per la prima volta a Montecarlo, quando lei aveva 23 anni e lui 40, e poi una seconda volta in un bar a Roma dove l’attore stava girando “Zorro”. Delon la invitò nel suo camerino e lei fu “sgridata” da un uomo della produzione che la apostrofò malamente: “Volete tutte Delon!”. Poi finalmente l’attore francese sbucò e le fece cenno di seguirlo.

Lui le fece tanti complimenti per il volto fantastico, promettendole che le avrebbe fatto fare un film in Francia, a patto di imparare il francese. Poi la riaccompagnò a casa e volle rivederla la sera, ma lei gli diede buca inventando un mal di gola.

Delon però non si arrese e un po’ di tempo dopo la convinse a recitare nel film “Tre uomini da abbattere”. Lì, come raccontato dalla Di Lazzaro, l’attore iniziò una corte “silenziosa e magnetica”. Avevano le stanze comunicanti e mentre lei era sotto la doccia lui si fece trovare a letto e lei gli disse che aveva un bell’accappatoio, cosa che fece innervosire Delon che se ne andò irritato. Poi tornò nuovamente la notte e fecero l’amore.

“L’ultima volta – ha rivelato l’attrice – abbiamo fatto l’amore dietro la sua roulette-camerino, in piedi, come i ragazzini”.

Il rimorso

La relazione tra Dalila Di Lazzaro e Alain Delon fu breve ma intensa, ma lei ha un rimorso: non essere rimasta al suo fianco nei momenti del bisogno. All’anteprima del film ci andò col suo fidanzato, ma lei capì che doveva restare con l’attore. Da allora le loro strade si sono separate e lei non è più riuscita a vederlo.

Ha confidato che negli anni successivi ha cercato di vederlo e di mettersi in contatto con lui tramite suo figlio Anthony, ma non c’è stato più modo di comunicare con Delon. “E ora vivo con questo rimorso” – ha sospirato l’attrice.