Approfondire le opportunità di finanziamento e le modalità per usufruire delle risorse messe a disposizione dal Piano Transizione 5.0. Questo il focus dell’incontro che si svolgerà venerdì 25 ottobre, alle ore 10.00, nella sede di Confindustria Catania (viale Vittorio Veneto, 109), dal titolo “Il piano transizione 5.0. Opportunità di sviluppo per le Pmi”, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania e l’Ordine degli ingegneri etneo.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti e professionisti che illustreranno i principali aspetti del piano che mette in campo 12,7 miliardi di euro nel biennio 2024-2025, con l’obiettivo di sostenere la trasformazione digitale ed energetica delle imprese italiane. Apriranno i lavori Maria Cristina Busi Ferruzzi, presidente di Confindustria Catania (nella foto d’apertura), Salvatore Virgillito, presidente ODCEC di Catania e Mauro Scaccianoce, presidente Ordine degli ingegneri di Catania.
Moderati da Samantha Di Mauro, presidente Commissione di studio finanza agevolata dell’ODCEC di Catania, interverranno: Marco Calabrò, capo della segreteria tecnica del ministero delle Imprese e del made in Italy; Giovannella Biondi, vicepresidente Commissione di studio finanza agevolata ODCEC di Catania; Francesco Greco, ingegnere EGE (Esperto Gestione dell’Energia); Daniela La Porta, componente del direttivo della sezione Consulenza di Confindustria Catania; Marina Foti, responsabile Advanced technology development R&D, 3Sun.
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…
All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…
Un salvataggio speciale a Castelforte Questa mattina, nella località Valle di Suio, nel territorio di…
Il ristorante Il Caminetto, a Terracina, in collaborazione con Nonna Pitta e la Fattoria Lauretti, organizza un evento speciale…