Pubblicato il 6 Ottobre 2024
Un episodio di violenza inaudita si è verificato sulla linea Formia-Gaeta della Cotral venerdì pomeriggio, quando un controllore è stato aggredito e gravemente ferito dopo aver comminato una multa a una giovane passeggera priva di biglietto. L’intera vicenda è ora sotto la lente dei carabinieri, che stanno indagando per fare piena luce sugli eventi.
La Dinamica dell’Aggressione
L’incidente ha avuto inizio quando il verificatore è salito su un bus interurbano in una fermata successiva a quella del porto di Formia, iniziando a controllare i biglietti dei passeggeri. Una giovane, che era senza titolo di viaggio, è stata sanzionata senza protestare e ha effettuato alcune telefonate dopo aver ricevuto la multa.
Arrivati alla fermata all’ingresso di Gaeta, la ragazza è scesa dal mezzo, dove l’aspettavano il padre e il fratello. I due uomini sono subito saliti sull’autobus e, individuato il verificatore che aveva compilato il verbale hanno iniziato a colpirlo con pugni e calci, lasciandolo a terra sanguinante.
Intervento dei Soccorsi e Indagini
L’autista dell’autobus ha immediatamente contattato il 118 e i carabinieri, e il verificatore è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Formia. I sanitari gli hanno riscontrato numerose lesioni, tra cui la rottura del setto nasale, con una prognosi di trenta giorni.
Nel frattempo, grazie alla descrizione fornita dai colleghi del verificatore e da altri passeggeri, i carabinieri di Formia sarebbero riusciti a identificare i responsabili dell’aggressione.