Questa mattina, addetti ed incaricati del comune di Sezze si sono presentati nelle varie classi dell’infanzia ed elementari del territorio comunale per la consegna delle uova di Pasqua offerte ai bimbi dall’amministrazione.
Una iniziativa lodevole che, però, a tre settimane dalla Pasqua, è sembrata forse troppo precoce.
Il motivo di tanta fretta è presto spiegato: da lunedì, come evidentemente sanno bene in comune, la regione sarà in zona rossa, per cui le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse, e la consegna delle uova non si sarebbe potuta fare.
Una impressione suffragata anche dal messaggio che il sinaco, Sergio Di Raimo, ha voluto diffondere attraverso i social media: “È innegabile che tanti bambini in questo anno, a causa dell’emergenza epidemiologica, abbiano avuto disagi sul piano psicologico, relazionale e formativo e hanno dovuto tirar fuori tutta la loro forza e il loro coraggio.
È anche per questo che l’amministrazione comunale, come già fatto nel 2020, ha ritenuto regalare un momento di gioia e felicità ai bambini frequentanti la scuola d’infanzia e primaria consegnando un UOVO DI PASQUA.
Questa mattina è iniziata la consegna (anticipata in vista di una possibile chiusura) e sono arrivate le prime loro manifestazioni di felicità”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…