Seduta breve, quella di consiglio comunale di Caltagirone della sera di lunedì 21 novembre. Prima l’assise si è occupata di alcune tematiche, poste sotto i riflettori dalle comunicazioni di Francesco Alparone (sulla necessità di adeguata segnaletica che avverta gli automobilisti della chiusura del tratto della via Dante Alighieri sottostante l’ex cine-teatro Metropol), di Aldo Grimaldi (su un avvallamento in via Guglia), Sergio Gruttadauria (sul Prg e sull’asserita “assenza di una visione urbanistica da parte dell’amministrazione”) e Claudio Panarello (plauso all’esecutivo per la programmazione del Natale 2022).
Il vicesindaco Paolo Crispino, rispondendo ai consiglieri, ha anticipato “le iniziative in atto o in cantiere per risolvere le problematiche lamentate” e assicurato “il massimo impegno dell’amministrazione”.
Infine l’assise ha approvato, con 17 voti favorevoli e 2 astenuti, la proposta di rinvio della seduta avanzata da Francesco Alparone “sino a quando non sarà riportato in aula il provvedimento sulle volumetrie”. Il vicepresidente Marco Failla ha riferito di avere ricevuto, dai consiglieri del centrodestra, “comunicazione di rinuncia al gettone di presenza della seduta”.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…