Nel pomeriggio del 12 febbraio, i Carabinieri della stazione di Aprilia hanno deferito in stato di libertà un cittadino rumeno classe 97, residente a Rivara (TO), accusato di truffa ai danni di un anziano apriliano classe 50.
Il fatto risale al 14 novembre 2023, quando il truffatore ha messo in atto un piano sofisticato attraverso una piattaforma di social media. Si è finto il figlio dell’uomo anziano, sfruttando la conoscenza di dettagli personali e familiari, al fine di ottenere denaro in modo illecito.
Attraverso artifizi e raggiri, il truffatore è riuscito a convincere l’anziano a effettuare un bonifico bancario di euro 1.985,00 sul suo conto corrente. La vittima, credendo di aiutare il proprio figlio in difficoltà, ha ceduto alla richiesta fraudolenta.
Una volta scoperto l’inganno, la vittima ha sporto denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri. Grazie alle indagini condotte con tempestività, i militari sono riusciti a identificare il responsabile e a deferirlo in stato di libertà per il reato di truffa.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…