Sport

Conte allenatore del Napoli, le prime parole del tecnico fanno impazzire i tifosi [VIDEO]

Leggi l'articolo completo

La notizia era nell’aria ormai da diversi giorni è adesso è stata ufficializzata: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Dopo l’ultima avventura poco fortunata al Tottenham, l’allenatore torna dunque in Italia dove aver vinto con Juventus e Inter. Dopo l’annus horribilis del Napoli, che nessuno si sarebbe aspettato all’ombra del Vesuvio dopo la vittoria dello scudetto, è arrivato il “coup de theatre” di De Laurentiis, che ha ingaggiato uno degli allenatori più vincenti in Italia. Tanto è bastato per risollevare l’animo depresso dei tifosi partenopei dopo l’ultima stagione a dir poco infausta.

Le parole di Conte fa impazzire i tifosi

L’attesa per i tifosi partenopei è stata febbrile, anche perché temevano che la trattativa potesse saltare da un momento all’altro conoscendo i due caratteri per nulla mansueti dei due protagonisti, cioè Conte e De Laurentiis. Il patron azzurro ha investito tanto nel progetto-Conte, tant’è che si è impegnato a versare all’allenatore uno stipendio di 6 milioni di euro annui più bonus legati agli obiettivi. L’accordo è stato suggellato da una foto che ritrae De Laurentiis e Conte mentre firmano il contratto, con il commento del presidente azzurro: “Benvenuto Antonio!”.

La società azzurra poi ha postato un altro video con Conte che pronuncia le sue prime parole da tecnico azzurro. Nella clip compaiono prima decine di tifosi napoletani, che eccitati fremevano dalla voglia di vedere Conte ufficializzato come nuovo allenatore del Napoli. Infine compare Conte che dice: “Ci siamo ragazzi, siamo pronti, forza Napoli!”.

La notizia è stata commentata in toni entusiastici da tantissimi tifosi, anche alcuni d’eccezione come Clementino e Geolier. Anche Gli Autogol hanno dato il bentornato a Conte nella serie A con grande gioia, perché come hanno spiegato gli darà spunti per altre simpatiche e divertenti gag.

La trattativa

La trattativa era iniziata già da diversi mesi e nelle scorse settimane De Laurentiis aveva incontrato Conte più volte. Ieri il tecnico è sbarcato a Roma Fiumicino con Giovanni Manna con un volo proveniente da Torino, per poi incontrarsi con De Laurentiis negli uffici della Filmauro prima della cena che ha suggellato l’inizio della nuova avventura.

De Laurentiis si è detto orgoglioso di annunciare Conte nuovo allenatore del Napoli, definito un top coach, un leader con il quale “sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli”.

Entusiasmo condiviso pienamente da Conte, che si è detto felice ed emozionato di sedersi su una piazza importante come quella di Napoli. Arriva poi anche una promessa di Conte ai tifosi: “Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

2 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

5 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

5 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

6 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

6 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

6 ore ago