« Torna indietro

Conte

Antonio Conte già re di Napoli: spunta un murale dedicato al nuovo allenatore (VIDEO)

Pubblicato il 29 Giugno 2024

Ancora non si sa quale formazione schiererà e i risultati che garantirà, ma già gli è stato dedicato un murale come se avesse reso di nuovo vincente il Napoli. Nei confronti di Antonio Conte la fiducia è massina e c’è chi la manifesta in maniera plateale, celebrativa.

L’opera è Luciano Ranieri. Il writer l’ha realizzato all’interno di uno stabilimento di Casoria, centro poco distante dal capoluogo campano dove Conte è considerato l’allenatore della svolta definitiva, duratura dopo il fuoco fatuo dello scudetto ridonato dall’impresa degli uomini di Spalletti.

Non un’iniziativa personale dell’artista. L’opera è stata commissionata da un’imprenditrice tifosa sfegata del Napoli quando è stato ufficializzato da Aurelio De Laurentiis l’ingaggio del tecnico nato a Lecce il 31 luglio del 1969.

Cinque metri per quattro le dimensioni in cui Conte è ritratto in completo blu, giacca, camicia e cravatta, con il logo della società sul bavero della giacca.

L’ex allenatore della Juventus e del Chelsea è ritratto con una delle sue tipiche espressioni quando segue con atteggiamento deciso quel che accade sul terreno di gioco.

“Il mio è un augurio di buon lavoro al mister”, ha spiegato l’artista noto per altri ritratti sparsi tra Napoli e provincia. Fra i quali quelli di Maradona, Kvaratskhelia e Osimhen, gli eroi degli storici scudetti partenopei.