L’opera è Luciano Ranieri. Il writer l’ha realizzato all’interno di uno stabilimento di Casoria, centro poco distante dal capoluogo campano dove Conte è considerato l’allenatore della svolta definitiva, duratura dopo il fuoco fatuo dello scudetto ridonato dall’impresa degli uomini di Spalletti.
Non un’iniziativa personale dell’artista. L’opera è stata commissionata da un’imprenditrice tifosa sfegata del Napoli quando è stato ufficializzato da Aurelio De Laurentiis l’ingaggio del tecnico nato a Lecce il 31 luglio del 1969.
Cinque metri per quattro le dimensioni in cui Conte è ritratto in completo blu, giacca, camicia e cravatta, con il logo della società sul bavero della giacca.
L’ex allenatore della Juventus e del Chelsea è ritratto con una delle sue tipiche espressioni quando segue con atteggiamento deciso quel che accade sul terreno di gioco.
“Il mio è un augurio di buon lavoro al mister”, ha spiegato l’artista noto per altri ritratti sparsi tra Napoli e provincia. Fra i quali quelli di Maradona, Kvaratskhelia e Osimhen, gli eroi degli storici scudetti partenopei.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…