Pubblicato il 19 Agosto 2023
Gli scontrini con diciture fantasiose sembrano essere i nuovi protagonisti dei social media. Foto che diventano subito virali come quella che vi mostriamo che, ad un osservatore distratto, sembrerà addirittura peggiore di quello di Novi Ligure, dove un bar ha fatto pagare due euro un piattino per la divisione di un toast.
Su questa onda due amici, residenti in un comune dei Castelli Romani, hanno deciso di creare ulteriore scompiglio postando sui social lo scontrino della loro serata in pizzeria durante una vacanza in Marocco a Marrakech.
Il gestore della pizzeria Catanzaro ha presentato ai ragazzi un conto da 235,00 anche se in pochi hanno notato che si trattava di dirham, la moneta locale, che al cambio vale più o meno 0.09 euro. Insomma, con un po’ di impegno si fa il calcolo e ci si accorge che hanno pagato più o meno 20 euro. In tanti, però, hanno voluto giocare sull’equivoco e molti, purtroppo, hanno abboccato. Soprattutto coloro che, sui social, guardano la foto e leggono mezzo titolo senza approfondire la notizia. E poi commentano. Facendo figure decisamente pessime…