Pubblicato il 26 Novembre 2021
E’ stata una tre giorni di controlli eccezionali da parte dei carabinieri, quella svolta il 23, 24 e 25 dagli uomini dal reparto territoriale dei carabinieri di Aprilia, agli ordini del comandante Paolo Guida, coadiuvati dai militari di Campoverde, Cisterna, Cori e Sermoneta. Il monitoraggio è stato finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e dello spaccio di stupefacenti.
Un servizio che ha permesso di fermare 218 veicoli e controllare complessivamente 279 persone. Le verifiche hanno riguardato anche la circolazione stradale, con la contestazione di cinque sanzioni amministrative per un totale di quasi 1.500 euro.
L’attività dei carabinieri ha inoltre portato all’arresto di un uomo di 56 di Sermoneta, destinatario di un provvedimento emesso dal tribunale di Latina perché ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione commessi ai danni della moglie a marzo del 2020. L’uomo era stato condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione.
Denunciata invece una donna di 43 anni nata ad Albano e residente ad Aprilia perché aveva violato la misura della sorveglianza speciale e l’obbligo di rimanere in casa dalle 22 alle 7.